Coltivare il Bosco per un sano abitare

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

OltreLeVette2015Al Teatro Comunale di Belluno : gli alberi e i boschi, futuro del nostro territorio.
Venerdì 9 ottobre all'interno della manifestazione " Oltre le Vette" si è svolto presso il Teatro Comunale di Belluno il Convegno " Coltivare il bosco per un sano abitare" rivolto al triennio delle scuole superiori e a tutti i cittadini.
L'evento è stato organizzato dal Consorzio Legno Veneto con lo scopo di sensibilizzare gli studenti sul tema bosco –foresta.
Sono stati infatti affrontati dai vari relatori argomenti inerenti la storia e la gestione del bosco, il restauro, le costruzioni in legno a Km 0. D'interesse l'intervento della Regola di Costa che ha voluto spiegare alla platea composta da ragazzi di istituti tecnici e della scuola del legno che cosa siano queste antiche realtà.
La mattinata si è conclusa con l 'intervento dell'Assessore del Comune di Belluno Claudia Alpago Novello che ha sottolineato l'importanza di queste iniziative auspicandone la replicabilità per agevolare sempre di più l'avvicinamento del mondo scolastico all'ambiente e alla gestione dello stesso anche e soprattutto in chiave di opportunità futura.

Contatti

Sede legale del Consorzio c/o

Centro Consorzi
Zona Industriale Gresal 5/E - 32036 Sedico Belluno

+39 0437 851355
+39 371 3218296

Dove Siamo